Corriere dell'Umbria 19 ottobre 2012
 

La poesia in un racconto

“C’era una volta un vecchio che non sapeva leggere. Viveva in una piccola casa dal tetto rosso in mezzo ad un campo...”

 

Comincia cosi' l'ultimo libro scritto e illustrato da Monica Gabbarrini e già dalle prime pagine si riconosce lo stile semplice ed essenziale dell’autrice folignate che anche quest’anno ha riportato successi letterari tra i quali il secondo posto al Premio Internazionale San Valentino e la selezione per l’antologia Premio della Fantasia.

Il nuovo libro, che si intitola “Un vecchio, un libro e un bambino”, era già stato pubblicato lo scorso anno dalla casa editrice Nottetempo, nell’antologia “Racconti nella Rete2011”, ma esce ora in una veste da solista, arricchito da illustrazioni a collage e curato nella grafica da Pixe! Digital Concept di Foligno.

Poche pagine per una storia che fa di un libro il punto di unione tra due generazioni solo apparentemente lontane: un vecchio solo e un bambino con la passione per la lettura.

Albo di formato quadrato, con copertina rigida e illustrazioni a tutta pagina, può essere visionato e acquistato sul sito dell’autrice: www.apetuli.it


RECENSIONI - inserito il 19/10/2012 alle ore 14:52:00 - Segnala questo articolo ad un amico

Sito redatto da L'Ape Tulì Contastorie | C.F. GBBMNC69E62D653U
Home Page - News - Disclaimer Privacy - Cookies Policy - Site Map | apetuli.it © Copyright L'Ape Tulì Contastorie - All rights reserved | Realizzazione Pixe! © Digital Concept