Fiabe 0-6
Ecco un estratto di alcune delle mie fiabe


MAGICA STORIA DI UN LEGNETTO

Un legnetto, due foglie, un fiore... ecco i tre magici ingredienti che ci occorrono per dare vita a un folletto. E magari anche un raggio di luna! Conosci il folletto del bosco? Lui caccia tutte le paure. Vieni a scoprirlo con me.


IL VIAGGIO DI SEMINO POMODORINO

Cosa accade a un semino messo sotto terra? Avrà paura? freddo? si sentirà solo? Scopriamolo insieme in questo viaggio che ci condurrà per mano all'interno del meraviglioso ciclo della vita
(menzione speciale "La Casa della Fantasia" 2016)


IL VIAGGIO DI GOCCIA
Il ciclo dell'acqua spiegato ai più piccoli, in un viaggio di scoperte ed emozioni.
(secondo Premio "La Casa della Fantasia" 2013)

PICCOLO BRUCO NON VUOLE DORMIRE
E' notte nella piccola casa sull'albero.
Ma Piccolo Bruco questa sera non vuole dormire.
(selezione Premio "La Casa della Fantasia" 2012)

I BISCOTTI AL CIOCCOLATO DELLA SIGNORA OLLIE
Questa mattina la Signora Ollie si è alzata molto presto per preparare i suoi famosi biscotti al cioccolato. Il profumino si è sparso in tutto il bosco, fino ad arrivare alle narici di un golosone che un piano ha già in mente per rubare i biscotti….

IL TERRIBILE MOSTRO DELLO HIC
Un mostro si aggira nel bosco spaventando tutti gli animali. Il coraggioso Ranocchio Saltamartino è pronto per catturarlo e metterlo nel sacco, ma quando tutto sembra volgere al meglio, un imprevisto capovolgerà la situazione….

NATALE A BOSCOVERDE
È la vigilia di Natale e tutti gli animali del bosco sono riuniti intorno al grande albero per aprire i pacchetti lasciati da Babbo Natale. C’è anche un pacco senza biglietto. Per chi sarà?

LA PICCOLA STELLA
E’ notte nel bosco e tutti gli animali stanno dormendo. Tutti tranne Riccio Capriccio, che mentre sta andando in cerca di cibo, sente qualcuno piangere. Si avvicina piano piano e vede una luce provenire da dietro un cespuglio. È spaventato, vorrebbe fuggire, ma qualcosa lo attrae….

LA STREGA RUBAVOCI
Uno strano personaggio si aggira nel bosco seminando paura tra gli animali. Ha un cappello nero, un mantello e un libro di magia. Ma è la strega Rubavoci! Con le sue orribili pozioni magiche quale sortilegio opererà questa volta?

Vuoi saperne di più? Sei interessato alle mie fiabe? Clicca qui.



Sito redatto da L'Ape Tulž Contastorie | Partita IVA 03244760546
Home Page - News - Disclaimer Privacy - Cookies Policy - Site Map | apetuli.it © Copyright L'Ape Tulž Contastorie - All rights reserved | Realizzazione Pixe! © Digital Concept